SEGUICI SU FACEBOOK


RISTAGNATURA


Il nostro servizio 'Assistenza Clienti' è a completa disposizione per analizzare lo stato del Vostro articolo Ruffoni, verificare l’effettiva necessità di intervento ed eventualmente procedere al ripristino e ristagnatura dell'oggetto a un costo estremamente contenuto.

Per qualsiasi richiesta di supporto si prega di scrivere a rame@ruffoni.net corredando la comunicazione con immagini di dettaglio del prodotto.





L'oggetto presenta evidenti segni di bruciature causate da alte temperature e graffi causati dall’utilizzo di materiali altamente abrasivi. La stagnatura è stata visibilmente compromessa e l’esterno risulta essere fortemente ossidato e con tracce di sporco.

Ogni residuo di stagno, sporco e ossidazione viene accuratamente asportato con procedure manuali per riportare il rame allo stato originale. La rivettatura del manico viene controllata e sistemata, ove necessario.

L'oggetto è poi ristagnato internamente a mano su fuoco con stagno purissimo e infine lucidato esternamente in modo da restituirgli lo splendore iniziale.