SEGUICI SU FACEBOOK


ALCUNE SEMPLICI PRECAUZIONI

MANUTENZIONE INTERNA:

Come per altri utensili da cottura, si suggerisce, al primo impiego, di portare ad ebollizione dell 'acqua aggiungendo erbe aromatiche (Salvia, Rosmarino, Alloro...) oppure delle verdure.

Affinché la stagnatura duri a lungo, occorre evitare di porre il recipiente sulla fiamma senza prima avervi versato un liquido o un grasso.

La fiamma non deve essere molto alta ed il liquido contenuto nel recipiente non deve mai asciugarsi completamente.

Per evitare che la stagnatura si deteriori, durante la mescolatura si debbono usare cucchiai o palette in legno o nylon.

Grazie al suo alto grado di conduttività, difficilmente i cibi si attaccheranno al fondo; perciò per pulirne l' interno è sufficiente servirsi di acqua calda e detersivi liquidi e saponosi, mai di sostanze abrasive.

Nel caso di bruciature (causate da disattenzione o da qualche errore durante la cottura) si immerga il recipiente in acqua calda saponosa e lo si lasci a bagno per il tempo necessario a distaccare le incrostazioni. Eventuali macchie e colorazioni dello stagno, causate da alte temperature o dall' acidità di alcuni cibi non pregiudicano la perfetta funzionalità e l'igienicità del prodotto.



MANUTENZIONE ESTERNA:

Per ridare la brillantezza originale agli oggetti da esposizione, si suggerisce l'utilizzo di un panno lucidante per togliere leggere ossidazioni, oppure l'uso di crema o di ovatta lucidante per ossidazioni piu tenaci o per rimuovere impronte scure.

Dopo il primo uso, gli utensili da cottura presenteranno chiazze irregolari che si uniformeranno con gli usi successivi, facendogli assumere una colorazione rosso cupo che l'intenditore talvolta apprezza e mantiene.

Per riportare il rame all'originale brillantezza, si può usare il metodo tradizionale: un panno imbevuto di una soluzione di sale e aceto oppure sale e limone; o più semplicemente usare "Ruffoni Cleaner", il sorprendente 'Brillametalli' con formula atossica e biodegradabile.

Poche regole che presto diventeranno un'abitudine, vi garantiranno il perfetto mantenimento di questi splendidi oggetti per lunghissimo tempo, assicurandovi i più affascinanti e appaganti valori di cultura e palato.

Il nostro servizio di 'Assistenza Clienti' provvederà al ripristino ed alla ristagnatura dell'oggetto (resa necessaria da eventuale uso improprio) a un costo estremamente contenuto.